fbpx

Loading...

L’Oasi “La Fiumara”: il Paradiso Terreste del Cilento!

L’Oasi “La Fiumara”: il Paradiso Terreste del Cilento!
News

Il Cilento si conferma il luogo ideale per immergersi nella natura. Nella vallata della “Fiumara di Santa Lucia”, affluente di destra del fiume Alento, sul tratto di confine tra i comuni di Lustra e Sessa Cilento (località Felittopiano), è nato il primo parco faunistico: l’oasi “La Fiumara”, sessantamila metri quadri di bioparco. Un luogo magico dove sono ospitate numerose specie di animali autoctoni ed esotici, soprattutto volatili, che vivono come se fossero in completa libertà. Un Paradiso della natura, suddiviso in cinque grandi aree a seconda delle specie: australiana, americana, asiatica, africana ed europea.
Aperto ufficialmente da questa settimana, ideato, costruito e autofinanziato per opera di due giovani fratelli, Luca e Danilo Vaccaro, supportati dal padre Mario, l’oasi “La Fiumara” è uno speciale tipo di parco naturale. E’ finalizzato ad ospitare, proteggere e studiare un gran numero di animali provenienti da tutto il mondo. Diversamente dai giardini zoologici di vecchia concezione, in un parco faunistico, gli animali ospiti vivono in recinti molto ampi, che riproducono per quanto possibile un’area del loro habitat naturale.
Un passo importante, dunque, per il Cilento che cerca di educare sempre di più i turisti e la popolazione al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Rendere liberi gli animali in un luogo incontaminato e quasi da fiaba vuol dire riportare l’umanità al suo stato naturale per riscoprire la tranquillità e il relax che la vita di ogni uomo dovrebbe prevedere. Tutto questo è possibile anche e soprattutto nel Cilento.

Quindi, turisti di tutto il mondo, non perdete l’occasione di venire a visitare questi luoghi!