fbpx

Loading...

Guida del Turista 2019

La Guida del Turista di HiTourist è comoda e semplice da utilizzare. Lo scopo è garantire al turista un’informazione chiara e precisa dei servizi per guidarlo nella scoperta del territorio e accoglierlo con giusti strumenti. Puoi scaricarla qui o trovarla in tutti i nostri info-point.Nella guida trovi l’elenco delle strutture, i numeri utili, consigli su dove mangiare e soggiornare, i nostri tour, la mappa del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, l’orario dei treni e dei pullman, orario e tariffario del metrò del mare, indicazioni su come raggiungerci, le grandi attrattive del territorio cilentano, sagre e feste, i luoghi di svago e gli eventi più divertenti, le curiosità sulle tradizioni antiche e molte altre novità. Il nostro obiettivo è rendere il turista protagonista della vacanza, donandogli la possibilità di conoscere le principali attrattive e risorse del Cilento. Sfoglia la nostra guida e vivi la cultura dell’accoglienza!

Guida del turista 2019

Una guida comoda e semplice per chi cerca informazioni chiare e precise per scoprire il territorio cilentano.

Scarica la Guida

Luoghi da visitare

Il Cilento è un territorio a sud della Campania ricco di storia, cultura, paesaggi e natura mozzafiato. Piccoli borghi in collina e sul mare, immersi nel verde, dove scoprire una cucina incredibile, tradizioni, usanze e luoghi incontaminati, grandi patrimoni storico-culturali, aree archeologiche ed aree marine protette. Questo è tanto altro è il Cilento e noi con i nostri tour “Cultura”, “Natura” e “Divertimento” ti portiamo alla scoperta di molte delle sue bellezze, a volte poco conosciute, ma di grande valore.

 

Storia e Cultura del Cilento

All’interno della guida troverai indicazioni molto accurate su alcuni luoghi di grande interesse storico.
In primis le aree archeologiche di Paestum e Velia, patrimonio inestimabile del Cilento, città greche antichissime che hanno visto fiorire importanti centri culturali e monumenti che è possibile apprezzare in tutto il loro splendore.
Ampio spazio è dedicato poi alla nostra cittadina di Agropoli, sede di un fantastico centro storico, tra i più belli della Campania. Assieme a noi sarà possibile visitare gli scaloni, la porta, le mura e il Castello angioino aragonese, alla scoperta, però, anche di storie tramandate, particolari nascosti e angoli poco conosciuti.
Altro luogo di indiscusso valore è la Certosa di Padula, il più vasto complesso monastico dell’Italia Meridionale e tra i più interessanti in Europa, risalente al 1300. Un luogo nel quale non si può mancare.

 

Le bellezze naturalistiche

Il Cilento ha un enorme varietà di luoghi naturalistici, tra spiagge, grotte, montagne, sentieri.
 All’interno della guida troverai accurate indicazioni su alcuni delle mete di maggiore interesse, tra cui le Grotte di Castelcivita e di Pertosa-Auletta, l’Oasi Alento e l’area protetta delle Gole del Calore a Felitto, uno dei paesaggi più incantevoli che si possano ammirare in tutta la Campania.
Con i nostri tour Natura, diamo la possibilità di scoprire le bellezze del Cilento attraverso giri in barca, trekking ed escursione in bicicletta.

 

Divertirsi nel Cilento

Il Cilento non è solo natura e cultura, ma è caratterizzato da una grande vitalità e voglia di divertirsi.
In particolare quest’anno abbiamo creato una nuova iniziativa, quella del “Sagra in Tour” per dare la possibilità ai turisti vicini e lontani di scoprire le caratteristiche sagre del Cilento, esposizioni di suoni, sapori e tradizioni popolari, gli eventi più attesi dell’estate cilentana.
All’interno della guida troverai una lista delle principali sagre da luglio a settembre.

Che dire, non ti resta che scaricare la guida o richiedere la versione tascabile per avere a portata di mano tutte le informazioni sull’estate nel Cilento.

 

Scarica la Guida